
organizzazione

Click pe imagine
Siamo un team di rumeni entusiasti, che vivono in Svizzera da molti anni e sono impegnati in azioni comunitarie per facilitare l'integrazione dei nuovi arrivati e favorire la promozione dell'imprenditorialità rumena.
Insieme abbiamo deciso di costituire un'associazione di pubblica utilità, apolitica, senza scopo patrimoniale, senza fini di lucro, con personalità giuridica, per rappresentare e sostenere gli interessi dei suoi membri e della comunità imprenditoriale rumena in Svizzera, nei confronti delle istituzioni pubbliche.
Il nostro obiettivo è promuovere gli imprenditori rumeni nell'ambiente imprenditoriale svizzero, facilitare partnership e collaborazioni con imprenditori locali e/o rumeni/stranieri, organizzare eventi per lo sviluppo imprenditoriale, fornire assistenza specializzata nella creazione e nello sviluppo di piccole imprese e, ultimo ma non meno importante, essere coinvolti in progetti comunitari.
Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza professionale e di vita e, laddove le nostre competenze non fossero sufficienti, mediamo i contatti con professionisti certificati.
Per prima cosa abbiamo creato una struttura centrale, attorno a un gruppo dirigente che riunisce professionisti provenienti da tutta la Svizzera, e nel prossimo futuro costruiremo una rete di responsabili locali, sotto il coordinamento del club madre.
-
Presidente - Adrian Moraru
-
Vicepresidente (ad interim) e coordinatrice dell'area Romand - Georgiana Oprea Schwarzenbach
-
Vicepresidente (ad interim) e coordinatore area Ticino - Costi Dobrică
-
Segretaria e consulente legale - Monica Ionescu
-
Tesoriere - Camelia Ștefania Căpraru
-
Responsabile EduCARE - Ana-Magdalena Hüni
-
Organizzatore dell'evento - Ionuț Băncilă -
-
Responsabile IT - Nicu Plai
-
Responsabile delle relazioni con gli imprenditori nella Repubblica di Moldavia - Ghenadie Parvan
-
squadra di controllo - Cătălin Dănilă e Marius Bălan
Le principali responsabilità sono orientate alla preparazione e alla gestione di programmi di formazione imprenditoriale, all'organizzazione di corsi e attività di networking, allo sviluppo della cooperazione con le istituzioni regionali, alla creazione e all'aggiornamento di un database con aziende rumene e persone altamente qualificate in cerca di lavoro.
Parallelamente, ci occupiamo e seguiamo l'evoluzione complessiva del contesto imprenditoriale svizzero ed europeo, sulla base della quale creiamo periodicamente delle sintesi che proponiamo sotto forma di Newsletter ai soci del Club.
Lavoriamo costantemente anche per ampliare la cooperazione con organizzazioni e associazioni che hanno obiettivi simili a quelli del Club e, non da ultimo, negoziamo partnership con fornitori di servizi in Svizzera (banche, assicurazioni, comunicazioni...), per proporre ai soci contratti vantaggiosi, soprattutto per le start-up.